Posa Parquet

L’artigianalità dei pavimenti in legno di pregio, a Villaricca ed a Napoli

La posa professionale dei pavimenti in legno è uno di quei lavori in cui la cura artigianale non può in alcun modo essere sostituita da processi automatizzati. I collaboratori di Gargiulo Parquet vi assicurano interventi di posa puntuali e meticolosi in ogni fase: dalla preparazione del sottofondo fino alla posa del materiale; dalla levigatura e stuccatura fino alla lucidatura finale e alla verniciatura. Curano tutti i dettagli in modo da realizzare un’opera degna dell’eleganza essenziale del legno.

Preparazione sottofondi

La preparazione del sottofondo è fondamentale perché la posa del parquet sia omogenea e il pavimento resti in piano. Attraverso i materiali autolivellanti utilizzati per il fondo, si creano le condizioni adeguate alle fasi successive.
un parquet che sta per essere posizionato
uomo chinato per terra e delle liste di pavimento in parquet

Installazione e posa pavimento

La posa di un pavimento in legno pregiato è la fase centrale del progetto che viene realizzata con la definizione di ogni elemento, compresi i battiscopa.

Levigatura e stuccatura

La levigatura e la stuccatura sono operazioni che distinguono il lavoro del professionista e servono ad eliminare tutti i dislivelli e coprire buchi, fratture e crepe nel legno.
una smerigliatrice
una lucidatrice su un pavimento in parquet

Lucidatura e verniciatura

Con la lucidatura e la verniciatura si conclude l'intervento di posa: con la prima operazione si offre un aspetto brillante al parquet che lo rende impermeabile e più facile da pulire; mentre attraverso la verniciatura si può scegliere di dare al pavimento una colorazione particolare.
Per sopralluoghi e preventivi gratis, telefonate oggi stesso al 
+39 366 1730550
Share by: